La ZP MOTORI ELETTRICI nasce nel 1978 dalla lunga esperienza maturata sia all'estero che in Italia dall'instancabile ZADRA ANGELO, il quale nel corso degli anni trasferisce ai familiari le proprie conoscenze.
Dal 2003 l'azienda si propone con una nuova sede e con notevoli altri investimenti finalizzati a dare risposte adeguate ai propri interlocutori, sia dal punto di vista dei tempi di consegna che delle specificità.
E' appunto per la sua attenzione a soddisfare anche le esigenze più particolari che la "ZP" nel corso degli anni si è dotata di una struttura snella ed in grado di soddisfare in maniera autonoma le necessità produttive con un reparto dedicato alla lavorazione alle macchine utensili e uno relativo al montaggio dei motori.
Nel 2002 l'azienda si è certificata UNI EN ISO 9001 - Ed 2000 con l'ente SGS che attesta la qualità del processo produttivo.
SALA PROVE
La nuova sala prove è equipaggiata con 2 banchi freno rispettivamente per motori fino a 6 kW e per motori fino a 30 kW. Permette di eseguire prove su motori monofase, motori trifase, motori azionati da inverter (verificando le prestazioni sia del motore che dell’inverter) e motori a magneti permanenti.
Possono essere eseguite:
- Prove a carico
- Prove a vuoto
- Prove a rotore bloccato
- Acquisizione caratteristica meccanica
- Verifica del rendimento secondo le normative di alta efficienza quali IEC60034-2-1
Ansys Motor-CAD
L’azienda recentemente si è dotata del software ANSYS Motor-CAD che permette lo studio delle prestazioni del motore, sia in termini elettromagnetici che termici, già in fase di progettazione/preventivazione. Mediante una combinazione di tecniche numeriche ed analitiche, consente un’analisi rapida ma accurata sull’intero range di funzionamento del motore.